In uscita il catalogo della collezione Umberto Mastroianni, a cura di Lisa Della Volpe

catalogoIn uscita il catalogo competo della collezione delle opere di Umberto Mastroianni, curato dal Direttore artistico Lisa Della Volpe e finanziato con i fondi regionali ai sensi della Legge 42/97.

Il catalogo, frutto del lungo e meticoloso lavoro di ricerca bibliografica e documentaria, segue il modello della schedatura delle singole opere già utilizzato per il catalogo ragionato edito dal Centro Studi di Roma, al quale anche la Fondazione Umberto Mastroianni ha partecipato. Si aggiunge un ricco apparato fotografico con alcune tra le più belle fotografie del Fondo Fotografico custodito a Castello Ladislao.
Di seguito, a titolo esemplificativo, la scheda dell'opera simbolo della Fondazione Umberto Mastroianni

Astronauta
1972,acciaio cromato
cm. 560x295x180