I ricordi e l’oblio (Omaggio a Marcello Mastroianni)

Sabato 17 dicembre 2016 alle ore 17,30 presso il Castello Ladislao di Arpino, sede della Fondazione Umberto Mastroianni, andrà in scena lo spettacolo: I ricordi e l’oblio (omaggio a Marcello Mastroianni)

A venti anni dalla scomparsa del grande attore il Castello di Ladislao apre i suoi spazi alla Compagnia Teatro dell’Appeso, formazione storica del territorio frusinate, giunta al 36° anno di attività artistico-culturale e didattico-pedagogica, fondata e diretta da Amedeo di Sora, per un evento di grande valenza storico-culturale e di profonda suggestione.
    Autore e regista dello spettacolo, realizzato con il patrocinio ed il contributo della Fondazione arpinate, è Amedeo di Sora, che è interprete insieme a: Andrea Di Palma, Stefania Maciocia e Patrizia Minatta. I maestri Stefano Spallotta alla chitarra e Nicoletta Evangelista al pianoforte,  eseguiranno dal vivo una serie significativa di arie musicali, tratte dai più importanti film e spettacoli teatrali che hanno visto Marcello Mastroianni protagonista, mentre le immagini video contribuiranno significativamente alla  configurazione della “trama” di una storia nata nella nostra provincia e divenuta presto internazionale. L’ingresso è libero.
    <>