BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN TIROCINIO EXTRA CURRICULARE DELLA DURATA DI 6 MESI
La Fondazione "Umberto Mastroianni” indice una selezione per il conferimento di un tirocinio extracurriculare della durata di sei mesi con impegno settimanale di 20 ore settimanali, con assegnazione di una borsa di lavoro dell'importo mensile lordo pari a euro 400,00 corrisposto nel mese successivo alla prestazione dell’attività effettivamente svolta.
Scopo del tirocinio extracurriculare, l'inizio del quale è indicativamente previsto per il mese di maggio 2025, è la formazione di operatore museale, volto a garantire la fruizione, catalogazione, valorizzazione, promozione, anche digitale, del patrimonio della Fondazione. Il tirocinio sarà svolto presso la sede della Fondazione in Piazza Caduti dell’Aria, snc - 03033 Arpino (Fr).
In aderenza agli scopi statutari della Fondazione, il tirocinio sarà assegnato al richiedente, di età non inferiore ai diciotto anni, che sia in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado, conoscenza buona della lingua inglese scritta e parlata e che sia iscritto presso il Centro per l’impiego.
La domanda di partecipazione alla selezione va inviata via e-mail al seguente indirizzo: info@fondazionemastroianni.it. Nella domanda il richiedente indicherà il luogo e data di nascita, il titolo
di studio ottenuto e l'Istituto dove è stato conseguito, residenza, recapito telefonico, indirizzo mail.
I richiedenti saranno convocati per un colloquio presso la Fondazione. Il Direttore scientifico sulla base del colloquio motivazionale sostenuto dai candidati provvederà, a proprio insindacabile giudizio, a conferire il tirocinio extracurriculare.
Al tirocinante sarà assegnato un "Tutor" che sarà responsabile della formazione.
Una volta iniziato il tirocinio le assenze giustificate saranno quelle relative a malattia certificata o a richieste di permesso valutate caso per caso dal Tutor.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è fissato alle ore 14,00 del 9 aprile 2025.
Gli esiti dei colloqui verranno pubblicati sul sito della Fondazione che qui si trascrive: www.fondazionemastroianni.it
La procedura di selezione non dà luogo ad alcuna formazione di graduatoria di merito. La mancata presentazione al colloquio andrà considerata come rinuncia alla selezione.
Come dispone l'art. 8 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, i dati forniti dai partecipanti alla selezione saranno trattati, anche successivamente all'eventuale inizio del tirocinio, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto. Il conferimento dei dati è obbligatorio al fine della valutazione dei requisiti di partecipazione.
PROPOSTA DI COLLABORAZIONE
Per le offerte di collaborazione è possibile utilizzare il questo modulo di contatto. Le informazioni personali richieste sono necessarie per poter inviare una risposta e saranno trattate nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Inviando questo modulo, si da il consenso esplicito al trattamento dei dati personali in esso inseriti.