SERVIZI CONGRESSUALI

SERVIZI DIDATTICI

PERCORSO TATTILE

slider imageslider imageslider imageslider image
DSCF0948
DSCF1019
DSCF0925
DSCF0885

FONDAZIONE MASTROIANNI
SERVIZI DIDATTICI

L

Fondazione Umberto Mastroianni propone, oltre alle visite guidate e partecipate, anche attività didattico-educative, progettate con l’intento di promuovere la conoscenza dell’arte contemporanea e la frequentazione museale.

La Fondazione con la collaborazione dell’Area dei Sevizi educativi e didattici offre al pubblico negli orari di apertura un’occasione per godere dell’arte in famiglia, per imparare, crescere e confrontarsi con gli altri, per creare, inventare e divertirsi, lasciando nei più piccoli e nei grandi la voglia di ripetere l'esperienza di sentirsi al museo come a casa propria, così da far nascere un'affezione per il luogo e il desiderio di avanzare proposte e idee.

I Servizi educativi e didattici della Fondazione propongono un percorso di gioco e approfondimento, attraverso attività pratico-creative rivolte ai bambini di ogni età, perché possano accostare con fantasia l'arte, le diverse tecniche e i particolari aspetti delle opere esposte tra le volte di uno dei complessi storici più affascinanti del territorio arpinate. Tutti hanno l’opportunità di lavorare con cartoni e colori per costruire “sculture” ispirate alle opere di Umberto Mastroianni, uno dei più importanti artisti del XX secolo, e scoprire una differente opportunità di trascorrere il tempo libero, scoprendo che nel cuore più antico di Arpino  c’è un luogo di incontro e di confronto in nome dell’arte.

Per le attività laboratoriali e ludico-creative è gradita la prenotazione.

barra_verticale_900_1