Animalia. Alberto Mastroianni

mostra animalia inaugSabato 20 settembre alla presenza del Prefetto di Frosinone, dottoressa Emilia Zarrilli, del Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, del Comandante provinciale dei Carabinieri, dott. Giuseppe Tuccio, del Sindaci di Arpino e di Colfelice, Renato Rea e Bernardo Donfrancesco, Antonio Abbate e Lisa Della Volpe, rispettivamente Presidente e Direttore artistico della Fondazione Umberto Mastroianni, hanno promosso l'inaugurazione della prima mostra dedicata ad Alberto Mastroianni (Parigi 1903- Roma 1974) a 40 anni dalla sua scomparsa.

Illustratore animalista, grafico, pittore e scultore, autore di cartoni animati e di numerose illustrazioni per riviste, cartellonista negli anni Trenta, autore di cartoni animati, Alberto Mastroianni, figlio di Domenico e cugino di Umberto, è personalità ancora da indagare. 

Leggi tutto

Toffoletti al Parlamento Europeo

toffoletti europaA poco più di un anno dalle 2 mostre di Castello Ladislao ad Arpino e della Villa Comunale di Frosinone, lo scultore leccese Maurizio Toffoletti realizza una straordinaria iniziativa:
fino al 3 settembre, 5 monumentali sculture potranno essere ammirate negli spazi del Parlamento Europeo

Leggi tutto

Gli artisti del premio di Incisione Carnello Arte

protagonisti ad arteI protagonisti del Premio d’Incisione Carnello Carte ad Arte hanno concluso la loro permanenza in Ciociaria visitando la città di Cicerone e i suoi tesori. Nella mattinata di domenica, infatti, i giovani artisti premiati nel corso della cerimonia svoltasi sabato a Sora, hanno partecipato ad un tour ad Arpino organizzato dall’assessore alla Cultura Rachele Martino dall’Officina della Cultura.

Leggi tutto

Fondazione Mastroianni

  • Castello di Ladislao
  • Piazza Caduti dell'Aria
  • 03033 Arpino (Frosinone)

Contatti